Venerdì 21 Ottobre 2022 ore 21.15
RAFFAELLO TULLO in
CONTRATTEMPI MODERNI
di Alessandro Clemente, Alberto Di Risio, Raffaello Tullo
regia Alberto Di Risio
con Raffaello Tullo
Dopo il successo dello scorso anno, Raffaello Tullo, frontman della Rimbanband torna sul palcoscenico di Sala Argentia.
Strizzando l’occhio nel titolo al celebre capolavoro di Charlie Chaplin, lo “smilemaker” pugliese condurrà il pubblico nell’universo immaginifico delle “physical comedy”, genere di commedia incentrata sull’uso e la manipolazione del corpo nella sua totalità, per ottenere un effetto esilarante.
Tutto è ambientato nella nuova casa in cui si è appena trasferito il protagonista, dove convive con un pappagallo parlante che, nel ritmo incalzante e crescente del racconto diventa il suo vero antagonista. L’uomo è in balìa della modernità, vittima di una domotica spiona ed impicciona. Ma anche di una fidanzata assillante e invadente.
Una commedia musicale, a tratti circense, poetica e follemente creativa, che sa offrire molte risate e spunti di riflessione: chiunque potrà infatti ritrovare nel protagonista i propri drammi quotidiani.
Clownerie, rumori fuori scena, situazioni assurde e paradossali, gag visuali, acrobazie percussive e tanta fantasia, fanno di Contrattempi moderni un testo originalissimo e dotato di un linguaggio innovativo, con uno stile che armonizza modernità e tradizione, interagendo con la tecnologia per creare incanto e magia coinvolgenti adatte a tutte le età.
0 comments on “Contrattempi moderni”