In viaggio con il piccolo principe

In viaggio con il piccolo principe

SEZIONE TEATRO per la SCUOLA ELEMENTARE

 

Venerdì 22 Marzo ore 10,00

 

Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi
Spettacolo teatrale di FONDAZIONE TRG Teatro Ragazzi e Giovani
Torino
durata 60’
Dal romanzo di Antoine De Saint- Exupéry
Adattamento e Regia: Luigina Dagostino

INGRESSO intero € 10,00 – disabili € 5,00 – accompagnatori OMAGGIO

Il viaggio del Piccolo Principe dall’asteroide B 612 alla Terra e l’incontro con tanti personaggi sparsi sul suo cammino dall’aviatore precipitato con il suo aereo nel deserto del Sahara, al serpente che sarà l’ultimo che lo vedrà sulla terra. Sono questi intensi personaggi a mettere in scena l’amore, l’amicizia e il paradosso in cui vivono gli adulti. Lo fanno in modo grottesco e delicato rendendo lo spettacolo coinvolgente, ricco di situazioni poetiche e filosofiche, ma anche ironiche e divertenti, accompagnando con un tocco di modernità il pubblico dei ragazzi in un viaggio dentro e fuori dal mondo reale per diventare una ricerca di quel Piccolo Principe che è in ognuno di noi..
Questo “classico per l’infanzia” ci incoraggia a fare qualcosa non sempre facile: vedere con il cuore, sentire in profondità, non fermarsi alle apparenze.
Uno spettacolo teatrale divertente, meraviglioso, commovente, che mantiene tutta la leggerezza, l’eleganza e la profondità del piccolo romanzo e aggiunge una “terza dimensione” che include la voce e il gesto attoriale, la scenografia e la musica, l’incanto visivo e il ritmo della narrazione viva.

22 Marzo 2024
10:00

0 comments on “In viaggio con il piccolo principe

Comments are closed.